Top Ad unit 728 × 90

News Lessintracks

recent

DISCESA BARBANA

Bellissima discesa che collega Arzerè con il Vajo della Barbana, dove il single track prende il nome, bella variante nel finale dove da un ingresso nella mulattiera, si svolta secco a destra per imboccare l 'ultimo tratto molto tecnico che finisce con 5 gradini!

Da località Arzerè si tiene la destra e si prende la strada che porta ad Energyland, famosa per l' insediamento di un vasto terreno con pannelli fotovoltaici, 200 mt prima di arrivarci però si gira a destra, invece di prendere la discesa "E Ben sa Ghè Bike" Ps4 dell' E Ben sa Ghè ...Enduro 2013, si prosegue diritto, primo bivio si tiene la sinistra, sempre diritto per 300 mt circa ci si trova una vecchia malga sulla destra, fate ATTENZIONE, quì dovete tenere la sinistra e scendere dal prato, costeggiate tutto il bosco e proprio in fondo vedrete aprirsi come d' incanto questo stupendo Single Track!!!

Come già detto, l' inizio è bello tosto ed impegnativo, con parecchie rocce abbastanza scivolose e belle alte, passato indenni un masso, dove con una bici appropriata non si ha nessun problema, invece con una semplice front bisogna stare attenti al ribatamento (richesto regisella tutto abbassato o telescopico), il resto fila liscio e scorrevole, tratto molto veloce e ci si trova dopo 200 mt circa con un stretto e ripido tornante sulla sinistra, anche quì con un pò di abilità si passa senza problemi, altri 300 mt circa di trattto veloce e stretto e ci si immette su di una mulattiera velocissima e molto pendente, ATTENZIONE, quì arriva il bello, non fate più di 200 mt e tenete d' occhio la vostra destra, da quì riparte il single track che vi portarà nel finale di questa stupenda discesa, finale con il botto dove si affrontato 5 vecchi scalini in pietra resi difficili dal fatto che si arriva con la ruota davanto praticamente storta perchè si esce da una stretta curva!!!

BUON DIVERTIMENTO E MI RACCOMANDO, CASCO SEMPRE BEN ALLACCIATO!!!

Altezza Max

Caricata da Iron Red
Scarica Traccia
DISCESA BARBANA Reviewed by Teste di Marmo on 18:10:00 Rating: 5

1. L'ho fatta oggi per la prima volta in bmx sul bagnato, che dire, discesa davvero splendida!

Il tratto iniziale è un pò tosto da fare con un telaio e ruote simili ma basta non rallentare troppo sui gradoni e scegliere la linea giusta e li si passano senza troppa fatica in fuorisella.
    Il resto è più semplice seppur non si abbia mai il tempo di respirare un secondo o di pompare a dovere sui pedali perchè con quei ruotini le rocce le si sentono molto di più e si deve costantemente litigare per rimanere in piedi.
    Bellissimi anche gli ultimi scalini, semplicissimi ma occhio perchè scendendoli si sbuca direttamente sulla strada!

L'ideale qui sarebbe senz'altro una full, ma con un pizzico di manico questa discesa da grosse soddisfazioni anche con telai meno adatti proprio grazie alle difficoltà che offre ;)